i nostri consigli

Come scegliere l’abito da sposa giusto? 

Come scegliere l’abito da sposa giusto è forse il primo dilemma al quale va incontro una sposa. Sarà quello giusto per il mio fisico? È adatto allo stile del matrimonio? Alcuni consigli per scegliere quello giusto.

Come scegliere l’abito da sposa giusto? 

Sono molti i fattori che influenzano la scelta dell’abito da sposa, di sicuro quelli che seguono elementi che dovresti tenere in considerazione:

  • Tempistica: programma con il giusto anticipo rispetto la data delle nozze la scelta del vestito. Di solito bastano sei mesi prima, l’importante è non arrivare il a poche settima dal giorno del matrimonio.
  • Il contesto e lo stile della cerimonia e del ricevimento: prima di cominciare la tua ricerca, per evitare di concentrarti su modelli poco adatti, devi  immaginarti nel contesto generale. L’esempio più classico è la scelta di un abito dal lungo strascico se ti sposerai in una chiesetta di campagna o in spiaggia. Per queste ambientazioni servirà un abito più “facile”, leggero, comodo, poco impegnativo. Mentre il lungo strascico sarà adattissimo ad un matrimonio in una villa d’epoca, con grandi spazi lussuosi. O in una chiesa ampia, dalla navata imponente.
  • Il tuo stile e le tue caratteriste fisiche. Considera la forma del tuo corpo, in modo da cercare modelli di abiti che valorizzino la tua corporatura, mettendo in evidenza i tuoi pregi anziché amplificare i piccoli difetti. A questo punto devi orientare la tua scelta sul tipo di vestito che rispecchia la tua personalità ma anche quello che esalta le tue caratteristiche fisiche.
  • I giusti accessori. Dai gioielli alle scarpe, dal velo all’intimo, fino al bouquet… Il giorno delle tue nozze, tutti i dettagli sono importanti e gli accessori che completeranno il tuo outfit sono indispensabili!

 

 

Ti potrebbero interessare anche altri consigli:

Quando scegliere un abito da sposa su misura ?

i nostri consigli Quando scegliere un abito da sposa su misura ? "Sono io troppo esigente oppure sono solo sfortunata ..." Nessuna delle due, sei una futura sposa e semplicemente vuoi che il tuo abito sia quello giusto. Perché ti stai chiedendo quando  scegliere un...

leggi tutto

Abiti da sposa personalizzati 

i nostri consigli Abiti da sposa personalizzati  Spesso alcune di voi ci chiedono la differenza tra abiti di sposa personalizzati e abiti da sposa su misura. La nostra risposta! Abiti da sposa personalizzati  Nostro obiettivo primario è quello...

leggi tutto

RB Wedding. Atelier e sartoria abiti da sposa. Senago. Milano.

Ogni abito da sposa è unico.

Prende vita e si trasforma su chi lo indossa, lo crea!

I nostri valori:

 

Qualità

La qualità del nostro lavoro è al primo posto. Dalla scelta del modello a quello dei tessuti, ti seguiremo mettendo al centro te e i tuoi desideri e le tue aspettative. Per noi la qualità del rapporto umano in tutte le fasi del processo è alla base del lavoro.

Servizio

Siamo a completa disposizione della sposa con cortesia e semplicità, le nostre sarte sapranno tradurre in materia i tuoi desideri. Dal primo incontro fino alla consegna dell’abito saremo pronti a dedicarti tutte le attenzioni che meriti. 

Tempi

Il nostro impegno è quello di consegnare l’abito nei tempi concordati. La produzione di un abito da sposa generalmente va dai tre ai sei mesi. se sei in ritardo nessun problema riusciamo con grande sforzo ad accellerare il processo riducendo i tempi fino a 45 giorni, in questo caso chiediamo la massima collaborazione alla futura sposa.

Scrivici o telefonaci: ci conosceremo e, se vorrai, realizzeremo insieme il tuo abito da sposa. Saremo lieti di fissare un appuntamento entro le 24 ore.

 

Prenota online

Let’s Get Started

Tutte le novità di RB Wedding tramite email o messaggio WhatsApp

Segui RB Wedding su facebook, instagram, pinterest …. Lasciati inspirare dai nostri canali social, immagini, video, curiosità del meraviglioso mondo della sposa.